Eurospin collabora con MSC Marine Stewardship Council per le settimane dedicate alla Pesca Sostenibile.
Eurospin continua ad aderire in pieno al progetto con l’obbiettivo di sensibilizzare i consumatori sull’importanza di un consumo sostenibile di pesce.
Torna l’appuntamento con le Settimane della Pesca Sostenibile, una campagna promossa da MSC Marine Stewardship Council – organizzazione non profit che promuove la salute degli oceani attraverso un programma di certificazione per la pesca sostenibile – per promuovere un consumo di prodotti ittici pescati nel rispetto di mari e oceani.
Alla sua seconda edizione in Italia, la campagna Settimane della pesca sostenibile si conferma come un momento di mobilitazione nazionale per sensibilizzare il consumatore e promuovere la scelta di prodotti da pesca sostenibile certificata. MSC ed Eurospin hanno intrapreso un importante percorso di sostenibilità ittica, per rispondere alle richieste dei propri clienti sempre più attenti alla provenienza del cibo che consumano.
Eurospin si unisce al motto di questa edizione “Siamo tutti sulla stessa barca. Proteggiamo insieme l’oceano” con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sulla necessità di un’azione comune per difendere la salute delle risorse marine, gravemente minacciate da pesca eccessiva, inquinamento e cambiamento climatico.
Attraverso le sue suggestive immagini, la campagna ci porta a bordo di un peschereccio per seguire il lavoro dei pescatori coinvolti nel programma MSC per la pesca sostenibile, e condividere con loro la responsabilità e la gratificazione del fare ogni giorno le scelte giuste.
Come vuole ricordare il motto della campagna, infatti, la sostenibilità della pesca non è una responsabilità esclusiva dei pescatori, ma riguarda tutti coloro che possono sostenerla attraverso le proprie scelte quotidiane.
La missione di MSC Marine Stewardship Council è affrontare il problema della pesca non sostenibile e salvaguardare le risorse ittiche per il futuro. Con l’aiuto di Eurospin, e dei consumatori attenti alla sostenibilità, si vuole innescare un circolo virtuoso verso un mondo sempre più sostenibile.
Le Settimane della Pesca Sostenibile è promossa da MSC insieme a partner come Eurospin che portano la sostenibilità sulle nostre tavole grazie a prodotti ittici certificati MSC, riconoscibili dal marchio blu sulla confezione.
Per incentivare il consumatore a fare la scelta giusta, da giovedì 27 ottobre a domenica 6 novembre in tutti i punti vendita Eurospin, sarà possibile trovare in promozione diversi prodotti certificati MSC: filetti di merluzzo di tutti i tipi, per assicurarti sempre una qualità alta e sostenibile.
Assieme ad Eurospin e MSC ci sono tutti gli operatori della filiera. La campagna, un importante appuntamento annuale sul consumo sostenibile, unisce in un ambito precompetitivo diverse aziende della filiera ittica: aziende di trasformazione e commercializzazione, supermercati, ipermercati e catene di ristorazione che hanno deciso di supportare la campagna sensibilizzando i propri consumatori con diverse attività digital e instore.
Questa campagna dimostra l’importanza e la forza dell’impegno comune e condiviso per realizzare il cambiamento necessario.