Eurospin è il più grande discount italiano con oltre 1100 punti vendita in Italia e Slovenia. È una delle poche realtà economiche, nel settore distributivo, in continua espansione che mira a una rete di punti vendita sempre più capillare sul territorio. Nel 2013 il gruppo festeggia i 20 anni di attività e successi: Eurospin è leader nel settore per numero di punti vendita, fatturato e numero clienti, e lavora quotidianamente per rafforzare il suo primato in Italia e diventare una delle realtà più significative in Europa, mantenendo costantemente prezzi bassi con prodotti di qualità.
Eurospin nasce nel 1993 da un gruppo di soci con una lunga esperienza nel settore della grande distribuzione.
Eurospin è la risposta italiana alla crescente necessità di risparmio dei consumatori. Ha saputo adattare il format discount alle esigenze di prodotti di qualità nel rispetto del gusto e della tradizione.
La formula si è rivelata vincente, per questo Eurospin è diventata una insegna di riferimento non solo per i clienti, ma anche per chi cerca un progetto imprenditoriale di successo.
Negli anni, la rete dei punti vendita si è estesa a tutta Italia e alla vicina Slovenia, in quanto sempre più persone hanno scelto Eurospin e l’offerta si è arricchita allineandosi con le nuove esigenze e tendenze. La filosofia del gruppo non è cambiata: lavorare con il massimo impegno perché il marchio Eurospin sia sempre garanzia di risparmio e qualità.
Eurospin Italia Spa dal 1993, anno della sua fondazione, è la capogruppo con funzioni di holding e gestisce le attività strategiche di acquisto, assicurazione qualità, ricerca e sviluppo, logistica, marketing, risorse umane e formazione, merchandising, controllo di gestione, elaborazione dati, progettazione, espansione.
La mission principale del Gruppo Eurospin è quella di soddisfare le esigenze dei suoi clienti, offrendo tutti i giorni dell’anno un assortimento mirato di prodotti di largo consumo di qualità e di sicura freschezza a prezzi convenienti.
L’obiettivo è di soddisfare i clienti con cortesia e disponibilità diffondendo la fiducia nell’insegna e nei marchi di proprietà e salvaguardando la buona reputazione del Gruppo Eurospin.
Da sempre il massimo impegno è dedicato all’individuazione e all’acquisto di prodotti di qualità a prezzi vantaggiosi. Con il prezioso lavoro di squadra fra Ufficio Acquisti e Ufficio Assicurazione Qualità, il Gruppo Eurospin si muove seguendo unicamente l’obiettivo di una rigida politica di selezione dei fornitori, privilegiando unicamente quelli che offrono sicura garanzia di genuinità, freschezza e continuità qualitativa. A tutela della sicurezza alimentare della clientela, ogni prodotto proposto nei nostri punti vendita viene rigorosamente testato e controllato in laboratori di analisi accreditati. Eurospin assicura il mantenimento della qualità su tutta la filiera distributiva applicando rigorosamente le procedure previste dalle normative vigenti in tema di autocontrollo.
Per garantire la varietà, la qualità e la convenienza dell’assortimento, la proposta Eurospin è costantemente aggiornata alle richieste del mercato, dando spazio anche a prodotti locali per soddisfare al meglio le esigenze tipiche delle aree dove il marchio è presente. Offriamo una gamma essenziale ma completa di prodotti alimentari, non alimentari, surgelati, di frutta e verdura, per un totale di oltre 2.000 referenze. I nuovi punti vendita sono dotati anche di reparto macelleria, gastronomia, pescheria e pane fresco. Oltre alle numerose linee di prodotti alimentari, offriamo un’ampia gamma di utili prodotti non food (casalinghi, tessile, bricolage, ecc.).
Vogliamo offrire alla clientela un servizio sempre attento e cortese, rispondendo alle esigenze dei consumatori.
Per noi è essenziale svolgere le nostre attività nella piena osservanza di tutte le norme di legge e in un quadro di concorrenza leale, con onestà, integrità, correttezza e buona fede, nel rispetto dei legittimi interessi di clienti, dipendenti, partner commerciali e finanziari, delle collettività in cui Gruppo Eurospin è presente quotidianamente.
Abbiamo un costante filo diretto con i nostri clienti.
Nella nostra sezione CONTATTI puoi chiedere informazioni sui prodotti, servizi e promozioni dei nostri punti vendita e manifestare apprezzamento o, viceversa, muovere critiche e reclami ai quali presteremo massima attenzione per cercare di migliorarci.
Oltre ai nostri oltre 1.000 punti vendita in Italia e Slovenia, contiamo anche 11 depositi distribuiti su tutto il territorio che ci permettono di rifornire costantemente i nostri negozi.