Per noi offrire una spesa sostenibile significa innanzitutto adottare un approccio basato sull’efficienza, che minimizza gli impatti e i costi riversando i benefici sui nostri clienti e sulla società.
Anche se i maggiori impatti ambientali del settore food & beverage sono da attribuire alla prima fase della catena del valore, la distribuzione gioca un ruolo importante e può contribuire attivamente alla riduzione dei gas serra.
Il 34% delle emissioni di gas serra prodotti dall’intera umanità sono da ricondurre al settore food & beverage. Anche se la quota principale delle alterazioni climatiche dipende dal segmento iniziale della catena del valore, tutta la filiera può contribuire a ridurre le esternalità negative e creare un sistema più efficiente dal punto di vista economico, sociale e ambientale.
La parola chiave della nostra mission è qualità, ma è solo quando entrano in gioco le persone che è possibile creare valore. Ecco perché, per noi di Eurospin, è fondamentale comprendere le aspettative di tutti gli stakeholder coinvolti nella nostra attività.
Abbiamo individuato i gruppi di stakeholder più rilevanti a partire dall’analisi delle nostre attività dirette e indirette e dalle relazioni che stringiamo, considerando soprattutto gli stakeholder maggiormente impattati negativamente o positivamente dalle nostre azioni e coloro capaci di influenzare le decisioni aziendali.