La Spesa Intelligente



Bilancio di Sostenibilità 2020 – La Sostenibilità

In Eurospin la sostenibilità è parte integrante della promessa di qualità e convenienza che ogni giorno ci impegniamo a garantire ai nostri clienti.

Data la rilevanza delle nostre attività di business intendiamo perseguire la nostra missione in uno scambio virtuoso con il mondo.

Promuovere un agire sostenibile per noi significa prendere decisioni aziendali volte a creare valore aggiunto per i nostri clienti garantendo al contempo una condotta aziendale che mira a generare risvolti positivi sui nostri collaboratori e fornitori e ad evitare, o ridurre al minimo, ogni eventuale impatto negativo sull’ambiente e sulla società.




2.0 – Principali aree d’azione in ambito di sostenibilità

 

Il nostro impegno nel campo della sostenibilità si concretizza in diverse aree
d’azione: Governance e Management, clienti e società, ambiente, persone, filiera produttiva.

2.1 – Mappa degli stakeholder

Riteniamo fondamentale instaurare un dialogo diretto e continuativo con i nostri stakeholder al fine di comprenderne esigenze, legittime aspettative e bisogni. Comunichiamo informazioni di tipo corporate e/o inerenti ai nostri prodotti/servizi
agli stakeholder tenendoli costantemente informati sulle nostre attività attraverso canali di comunicazione online e offline che ci permettono di essere sempre presenti e raggiungibili.

2.2 – Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030

Il 25 settembre del 2015, al “Summit sullo Sviluppo Sostenibile”, i leader dei governi dei 193 Paesi membri dell’ONU hanno sottoscritto all’unanimità l’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. Per quanto concerne la filiera agro-alimentare vi sono alcuni obiettivi specifici rilevanti, tra i quali la sicurezza alimentare, il miglioramento della nutrizione, la promozione di un’agricoltura sostenibile e l’adozione di modelli di produzione sostenibili.






Restiamo in contatto

Rimani aggiornato su tutte le novità di Eurospin.