Completate con qualche zesta ricavata dal secondo lime e qualche fettina di peperoncino.
Mettete in un tegame il riso venere, unite le bacche di cardamomo e le foglie di curry quindi aggiungete dell’acqua fino a coprire di circa due dita il riso. Mettete il coperchio e fate cuocere per circa 18 minuti, prima a fiamma alta per far raggiungere rapidamente il bollore poi riducete il fuoco per non rischiare di far uscire l’acqua bollente dal tegame. Al termine della cottura l’acqua dovrà risultare completamente assorbita dal riso. Tenete da parte.
Intanto rimuovete la pelle del baccalà, tenetela da parte e tagliate la polpa a pezzi di medie dimensioni, circa 4 cm di lato.
In una padella unite l’olio, uno spicchio di aglio,i pezzi di baccalà e la pelle tagliata a striscioline. Accendete il fuoco e fate cuocere dolcemente a fuoco basso per circa 15 minuti, durante la cottura versate l’olio caldo sui pezzi di baccalà in modo da cuocerli uniformemente.
A questo punto togliete il baccalà dalla padella, eliminate l’aglio e unite il succo di un lime; allontanate dal fuoco e con una frusta mescolate gli ingredienti fino a ottenere una salsa omogenea, occorreranno pochi minuti.
Trasferite il riso nei piatti di portata, ponete sopra di esso qualche pezzo di baccalà, nappate con la salsetta al lime.
Completate con qualche zesta ricavata dal secondo lime e qualche fettina di peperoncino.