Riconosciamo la dedizione e la professionalità di tutti i collaboratori quali valori e condizioni determinanti per conseguire gli obiettivi del Gruppo.
Ci impegniamo quindi a sviluppare le capacità e le competenze di ciascun dipendente per far sì che l’energia e la creatività dei singoli possano trovare piena espressione per la realizzazione del proprio potenziale.
Promuoviamo i valori di collaborazione e condivisione per creare un ambiente di lavoro armonioso e stimolante, basato sulla reciproca fiducia e sul rispetto, sviluppando così un clima positivo, che consenta flessibilità e creatività. Dal 2020 inoltre abbiamo avviato un progetto di Employer branding, attraverso la nostra pagina Linkedin, con l’hashtag #ivoltidieurospin, per raccontare il mondo Eurospin da chi lo vive quotidianamente, con le storie personali dei nostri dipendenti e il loro percorso di crescita professionale.
Al 31/12/2020 l’organico di Eurospin è costituito da 15.433 dipendenti (in crescita dell’11% rispetto al 2019), di cui il 47% uomini e il 53% donne, in linea con l’anno precedente. Si specifica che nel 2020 il Gruppo ha impiegato 557 tirocinanti di cui 220 sono stati successivamente assunti. L’88% dei dipendenti è assunto
con contratto a tempo indeterminato e il 55% ha un contratto full time.
Nell’ambito delle attività svolte siamo impegnati a contribuire al benessere dei nostri dipendenti perseguendo l’obiettivo di assicurare la loro salute e sicurezza, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione e protezione.
Adottiamo un Modello di Gestione e Controllo che prevede anche uno specifico piano di attuazione della politica di gestione della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
Abbiamo reagito con determinazione adottando misure di prevenzione e sicurezza al fine di tutelare tutti i nostri dipendenti e garantire, al contempo, la continuità dell’attività lavorativa. Sono stati definiti, applicati e verificati dei Protocolli Aziendali anti-contagio riguardanti le norme comportamentali e le istruzioni per la corretta igiene, sulla base di quanto prescritto dalle normative nazionali e dai Protocolli
governativi.