Fragole, ciliegie, meloni, angurie. Ognuno di questi elementi possiede delle proprietà uniche che aiutano l’organismo a stare bene e a superare con agilità il caldo dell’estate.
Portali sempre con te: al lavoro, nel tuo tempo libero, in vacanza, a casa. Dona gusto e leggerezza alla tua colazione, al tuo spuntino o a fine pasto.
Ecco alcune piccole pillole che ti ricordano quanto sia importante mangiare alimenti sani e di stagione 🍓🍊
L’anguria è uno dei frutti più dissetanti, rinfrescanti e ricchi d’acqua. È uno dei simboli dell’estate ed il frutto di stagione per eccellenza. Ha proprietà nutritive e benefiche non indifferenti, dal semplice rinfrescarci all’apporto di energie utili per affrontare le giornate estive. L’anguria è infatti composta per il 90% da acqua che stimola la diuresi e la purificazione dell’organismo.
Il Melone rientra tra i frutti più dolci e dissetanti in assoluto; è un frutto poco calorico, ricco di acqua e vitamina A, nonché di beta-carotene che favorisce l’abbronzatura. È inoltre un ottimo stimolatore di melanina, ricchissimo di sali minerali, di potassio, fosforo, calcio e sodio.
Le ciliegie sono ricche di zuccheri ma con un minimo apporto calorico. Sono ricche di vitamine e fibre, hanno azione antinfiammatoria e antidolorifica. Combattono l’accumulo di depositi lipidici nelle arterie, sono diuretiche e aiutano a depurare il fegato.
Le fragole sono ricche di acido folico e hanno proprietà antiossidanti e antinfiammatorie. Sono ricche di acqua e fibre e povere di grassi.